Sì: Il secco comprende i rifiuti che non rientrano nelle altre raccolte differenziate, che non sono ingombranti e che non sono pericolosi. Bicchieri, stoviglie e posate, pannolini e assorbenti, mozziconi di sigarette, pellicole trasparenti per alimenti, lettiere per animali, polistirolo, gomma, cassette video, audio e CD, calze nylon, giocattoli. IL MATERIALE VA POSTO IN SACCHI TRASPARENTI E POSATO IN STRADA DAVANTI AL NUMERO CIVICO NEI GIORNI DI RACCOLTA
No:
Sì: Avanzi di cibo in genere: carne, pesce, formaggio, pane, dolci, pasta, riso, frutta e verdura, gusci d'uova, gusci di cozze, filtri di the e caffè. Carta assorbente di cucina, tovaglioli e fazzoletti di carta. Fiori recisi e piante domestiche.
No:
Sì: Giornali, riviste, depliant, sacchetti per pane o frutta, astucci per la pasta o riso, scatole di scarpe, scatole di medicinali, scatole di detersivi, scatoloni, imballaggi in Tetrapack (contenitori di succo di frutta, cartoni del latte e simili). Il materiale va posto dentro SCATOLONI o BORSE DI CARTA, oppure IMBALLATO (cartone appiattito) per essere poi posato in strada, davanti al numero civico, nei giorni di raccolta. SE CONTENUTO IN SACCHI DI PLASTICA, NON SARA' RACCOLTO.
No:
Sì: Bottiglie e barattoli di vetro, lattine in alluminio (bibite) e barattolini in latta per alimenti (pelati, scatolette per tonno o per cibo in genere). Il materiale va posto dentro CASSETTE o SECCHI e posato in strada, davanti al numero civico, nei giorni di raccolta. PRIMA DI BUTTARLI, I CONTENITORI SPORCHI, VANNO RISCIACQUATI.
No:
Sì: Bottiglie per bevande e succhi, flaconi per alimenti o prodotti per l'igiene, vasetti, vaschette e barattoli per alimenti, confezioni rigide o flessibili, buste e sacchetti per alimenti, vaschette sagomate delle uova, reti per frutta e verdura, sacchi, sacchetti e buste, piatti, bicchieri e posate monouso in plastica.
No: Rifiuti ospedalieri (siringhe o altro), elettrodomestici, giocattoli, musicassette, videocassette, custodie di CD, canne per l'irrigazione, articoli per l'edilizia, appendiabiti, borse o zainetti, posaceneri, portamatite, bidoni e cestini porta rifiuti, cartellette portadocumenti, componentistica ed accessori auto, sacconi per materiale edile. NON SI BUTTANO CON LA PLASTICA anche i contenitori di sostanze potenzialmente pericolose, come barattoli di colle, vernici o solventi, bombolette spray, contenitori di candeggina, ammoniaca e acetone. Il materiale va posto in SACCHI TRASPARENTI e posati in strada, davanti al numero civico, nei giorni di raccolta. I CONTENITORI DEVONO ESSERE VUOTI E LE BOTTIGLIE VANNO SCHIACCIATE.