La comunità è composta dai Comuni di Maleo, Codogno, Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Fombio, San Fiorano, Senna Lodigiana, Somaglia e Pizzighettone.

18 ottobre 2024

La "Terra di Fiumi" è stata ufficialmente designata come Comunità Europea dello Sport per il 2026, un riconoscimento prestigioso che sottolinea l'impegno nella promozione e nello sviluppo dello sport a livello locale e regionale. Questo titolo non solo valorizza le iniziative sportive già in atto, ma stimola anche la collaborazione tra le varie associazioni e istituzioni, con l'obiettivo di incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini.Le attività programmate includeranno eventi sportivi, manifestazioni culturali legate allo sport e iniziative di inclusione sociale. L'assegnazione di questo titolo rappresenta un'importante opportunità per attrarre investimenti, promuovere il turismo e migliorare la qualità della vita nella comunità.

Ufficio Sport Cultura Tempo Libero

Piazza Venticinque Aprile, Maleo, Lodi, Lombardia, 26847, Italia