SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA A.S. 2020/2021

...

12/09/2020

INFORMATIVA PRE-POST SCUOLA

 

Scuola dell’Infanzia

PRE SCUOLA il servizio è iniziato lunedì 7 settembre dalle ore 7,30 alle ore 8,00

POST SCUOLA inizio ancora da definire, in attesa di disposizioni circa l’organico aggiuntivo (incremento del numero dei docenti) che dovrebbe coprire la fascia oraria dalle 13,00 alle 16,00.

Regole per l’accesso e l’uscita:

  • Entrata dal cancello della Scuola dell’Infanzia in Viale Italia, suonare e lasciare il bambino/a all’operatore in servizio per il pre scuola.
  • All’ingresso verrà misurata la febbre al/alla bambino/a, non è ammesso l’ingresso con temperatura uguale o superiore ai 37,5°C.
  • Il gruppo dei bambini del pre e post scuola sarà stabile e sarà sempre lo stesso gruppo che rimarrà insieme durante la giornata.
  • Terminato il post scuola, l’uscita avverrà sempre dal cancello della Scuola dell’Infanzia in Viale Italia.

 

Scuola Primaria

PRE SCUOLA il servizio inizia lunedì 14 settembre dalle ore 7,30 alle ore 8,30

POST SCUOLA inizio martedì 22 dalle 16,30 alle 18,00

Regole per l’accesso e l’uscita:

  • Entrata dal cancellino pedonale sul retro della Scuola (parcheggio palestra), consegnare il/la bambino/a all’operatore in servizio per il pre scuola all’ingresso del refettorio.
  • Per la misurazione della temperatura, la responsabilità è dei genitori che sono tenuti ad eseguire questa operazione ogni giorno poco prima che il proprio figlio/la propria figlia lasci casa per raggiungere la scuola. Se la temperatura misurata è pari o superiore a 37,5°C la famiglia ha l’obbligo di non mandare a scuola il proprio figlio o la propria figlia.
  • I bambini dovranno arrivare con la mascherina chirurgica da cambiare tutti i giorni.
  • Al termine del post scuola, entrare sempre dal cancellino pedonale sul retro della Scuola (parcheggio palestra) e ritirare il/la bambino/a dall’operatore.

 

Nelle giornate di bel tempo le attività di pre e specialmente post scuola si svolgeranno nei rispettivi cortili scolastici.